Il centrosinistra festeggia la vittoria nelle città di Milano, Bologna e Napoli dove sono stati eletti al primo turno i candidati sindaci della coalizione. Ballottaggio destra-sinistr a Roma, Torino e Trieste. In Calabria trionfa il candidato proposto da Forza Italia. Riflessione nel centrodestra sulle scelte civiche
Le amministrative nelle città capoluogo di regione premiano i candidati di centrosinistra che elegge al primo turno i sindaci di Milano, Sala, con il 58 per cento, Lepore a Bologna (sostenuto anche dai 5Stelle) con il 61,9, Manfredi a Napoli con il 62,9 (anche qui con i voti dei 5Stelle). A Roma è in testa Michetti, scelto dal centrodestra, che ha avuto il 30,1 e che dovrà vedersela con l’esponente del Pd, Gualtieri che ha avuto il 27 per cento. Più staccato Calenda con il suo 19,8 e la sindaca uscente Raggi con il 19,1. A Torino è in vantaggio…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !