Il fallimento della giunta Raggi e dei 5Stelle. La Capitale è nel degrado come non mai nella sua storia. Una pesante eredità che dovrà affrontare il nuovo sindaco. Aperti i giochi sui nomi, ma probabilmente se ne parlerà dopo l'estate con il rinvio del voto
di Jacopo Savagnone
Girando per quella che dovrebbe apparire per la sua maestosità la capitale d’Italia, si resta sgomenti. Oramai nulla la fa sembrare, neanche lontanamente, una metropoli proiettata nel futuro. Roma ha completamente smarrito la strada dello sviluppo, di un offerta turistico/culturale senza eguali, all’altezza delle aspettative, della valorizzazione di un patrimonio storico unico al mondo. Una città che solo pochi anni fa accoglieva milioni di pellegrini per il Giubileo del 2000, senza sfigurare. Per quella occasione furono realizzate le ultime opere utili ad una città bisognosa di uno sguardo alto, pronta alle sfide che attendono tutte le grandi capitali d’Europa. Venne…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !