Eataly, cambia maggioranza. La Investindustrial di Andrea Bonomi acquista il 52% della società, tra aumento di capitale e acquisizione di azioni si parla di un’operazione da circa 340 milioni di euro. La famiglia Farinetti resta nell’azienda con una considerevole quota di minoranza
di Jacopo Savagnone
La creatura nata dalla creatività di Oscar Farinetti, Eataly, cambia maggioranza. La Investindustrial di Andrea Bonomi acquista il 52% della società, tra aumento di capitale e acquisizione di azioni si parla di un’operazione da circa 340 milioni di euro. La famiglia Farinetti resta nell’azienda con una considerevole quota di minoranza. L’accordo ha come finalità lo sviluppo internazionale della società, già presente in 15 paesi con oltre 44 punti vendita. Eataly racchiude, secondo la volontà del suo ideatore, l’eccellenza italiana in fatto di ‘food’. Attenzione per la qualità, per la sostenibilità ambientale ed economica, per la responsabilità e la condivisione, tutti…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !