Approvato il disegno di legge che cambia la Costituzione, archiviando il bicameralismo perfetto. Durante l'intervento di Napolitano M5S e Forza Italia escono dall'Aula. Fi non partecipa al voto. Aventino di Sel e Lega. Boschi: "Una bellissima giornata". Renzi: "Finita l'epoca di una politica inconcludente".
Il Senato ha approvato con 179 sì, 16 no e 7 astenuti la riforma costituzionale che archivia il bicameralismo perfetto, assegnando tra l’altro nuove funzioni al Senato. Le opposizioni non hanno partecipato al voto: Aventino per M5S, Lega e Sel, mentre Forza Italia è rimasta in Aula ma non ha preso parte alla votazione. Fi e Cinque stelle hanno inoltre contestato l’intervento del presidente emerito Giorgio Napolitano lasciando l’Aula. Il testo sarà poi sottoposto ai cittadini nel referendum dell’ottobre 2016. “L’Italia può essere meglio della Germania. Basta col piagnisteo, facciamo le riforme con un grande abbraccio ai gufi e ai…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !