Le opposizioni chiedono le dimissioni del ministro Boschi, il padre è stato vicepresidente della Banca dell'Etruria, uno dei quattro istituti salvati dal decreto del governo. Il Pd, stavolta unito, la difende: Intanto prende corpo una soluzione parziale che rimborserà parzialmente i risparmiatori truffati
La vicenda del decreto salva banche continua ad agitare il governo. Oltre diecimila risparmiatori hanno visto svanire i soldi investiti nelle obbligazioni delle quattro banche fallite. Il decreto del governo salva le banche, i posti di lavoro e i correntisti, ma non quei risparmiatori che erano stati convinti a investire nei titoli della banca. Hanno perso tutto. Alcuni d loro hanno visto volatizzati i risparmi di una vita. Un pensionato di Civitavecchia che aveva perso tutto si è ucciso. I risparmiatori protestano convinti di essere stati truffati perché non adeguatamente informati dei rischi che correvano. Per giorni c’è stato un…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !