Due uomini sono entrati sparando all'interno di un centro islamico di Quebec city. Il bilancio è di 6 morti e otto feriti. Arrestate due persone, si sospetta possano essere gli autori dell'atto terroristico. Secondo alcuni testimoni i due attentatori gridavano Allah Akbar. Uno dei due arrestati è arabo. Ferma la condanna del premier canadese Trudeau. Rafforzate anche negli Usa le misure di sicurezza nei pressi dei centri di preghiera islamici
Poco dopo le 20, mentre numerosi fedeli si trovavano in poreghiera dentro una moschea di Quebec, due uomini, forse con un terzo complice hanno comunciato a sparare sulla folla. Il biulancio è di sei persone uccise e otto feriti. Per il premier candase Trudeau non ci sono dubbi: si tratta di un attentato terroristico contro i musulmani. Del resto lo stesso centro culturale islamiuco era già stato oggetto di un atto intimidatorio: davanti al portene era stata trovata la testa di un maiale. Un atto che per il governo canadese non fermerà la politica di apertura e di accoglienza ai…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !