• Login
  • Login
  • Abbonati alla rivista
Gli italiani
31 Marzo 2023
  • Home
  • Login
    • Login scaduto
    • Registrazione
    • Registrati per 24 ore
    • Registrazione Completata
    • Errore Login
  • Autori
  • Registrazione Temporanea
  • Form di abbonamento
  • Grazie candido
  • Privacy Policy

Coni: Malagò confermato presidente

Giovanni Malagò è stato rieletto come presidente del Coni, aggiudicandosi 67 voti su 75

di A.V

Giovanni Malagò è stato confermato presidente del Coni per il quadriennio 2017/2020. Malagò ha scalzato nettamente il rivale Sergio Grifoni, 79anni,…

Leggi tutto

Papa Francesco al Cairo: “Viaggio di unità e fratellanza”

Papa Francesco è atterrato quest'oggi al Cairo, dove è stato accolto in grande festa dal presidente egiziano Abdel Fattah Al Sisi; tra le tante autorità erano presenti figuravano il ministro degli esteri egiziano Sameh Shoukry, il patriarca cattolico copto Abramo Isacco Sidrak, il Papa Tawadros II e il Grande Imam di Al Azhar.

di A.V

Papa Francesco è atterrato questa mattina all’ aeroporto del Cairo, dove il presidente egiziano in persona Abdel Fattah Al Sisi lo ha accolto con enorme entusiasmo prima di condurlo al palazzo presidenziale situato nel quartiere di Heliopolis, a pochi chilometri dall’ aeroporto. Molte le autorità religiose e statali presenti a palazzo per omaggiare il pontefice, tra cui il ministro degli esteri egiziano Sameh Shoukry, il patriarca cattolico copto Abramo Isacco Sidrak, il Papa Tawadros II e il Grande Imam di Al Azhar. “Questo è un viaggio di unità, di fratellanza. Vi ringrazio per il vostro lavoro, che in meno di due…

Leggi tutto

Roma: decisione del Tar, tornano centurioni e risciò

Antonino Savo Amodio, magistrato della procura di Roma, ha sospeso la delibera che vietava ai centurioni di svolgere il proprio lavoro nel centro di Roma. Secondo Amodio, infatti, il lavoro del centurione può essere associato a quello degli artisti di strada

di A.V

E’ di oggi la notizia relativa alla sospensione del divieto “di qualsiasi attività che prevede la disponibilità di essere ritratto…

Leggi tutto

Civitavecchia: turista sparisce da nave da crociera, fermato il marito in fuga

E' giallo a Civitavecchia, dove una turista turista cinese non è scesa dalla nave su cui viaggiava; fermato il marito.

di A.V

E’ stato il personale della msc ad allertare le forze dell’ordine dopo aver contato un passeggero in meno in’ uscita…

Leggi tutto

Maltempo: 300 mila utenze in tilt in Abruzzo a causa della neve

Maltempo e neve nel centro e sud Italia, dove molti comuni, specialmente in Abruzzo, sono isolati e privi di corrente elettrica. Il governo ha inviato l' esercito nelle zone colpite dal maltempo al fine di far fronte agli ingenti danni riportati dalle violente nevicate delle ultime ore

di A.V

E’ stato necessario l’ intervento dell’ esercito per limitare i danni conseguenti alle ingenti nevicate che da due giorni stanno mettendo in ginocchio il centro Italia, in special modo l’ Abruzzo; la neve ha fatto saltare moltissime centraline elettriche, isolando più di un quarto della popolazione regionale che, nonostante sia abituata alla neve, è stata colta di sorpresa da bufere di neve record. Situazione critica anche in Sardegna e nel brindisino, dove un uomo è morto assiderato dopo essersi addormentato in una via del centro storico. L’ inverno più rigido a memoria d’ uomo sta mettendo a dura prova tutto…

Leggi tutto

Roma: madre tenta di uccidere la figlia di tre anni in ospedale

Il Bambino Gesù, ospedale pediatrico della capitale, è stato teatro di un cruento tentato omicidio ai danni di una bambina di tre anni; l' artefice di tale gesto è stata la madre, la quale ha versato degli psicofarmaci all' interno del biberon della piccola

di A.V

Arrestata una ventinovenne per aver tentato di uccidere la figlia di tre anni ricoverata al Bambino Gesù di Roma. La donna, a detta degli inquirenti, avrebbe versato un’ ingente quantità di psicofarmaci all’ interno del biberon della piccola, la quale si è salvata grazie al tempestivo intervento dei medici dell’ ospedale pediatrico romano. Il movente che avrebbe spinto la donna a commettere tale gesto sarebbe riconducibile alla voglia di attirare l’ attenzione del padre della bambina, col quale non scorreva buon sangue da un po’ di tempo. La coppia, originaria di Napoli ma residente a Roma, ha altri due figli:…

Leggi tutto

Time Magazine: Donald Trump “uomo dell’ anno”

E' Donald Trump l' uomo che secondo il Time Magazine si è distinto (o in positivo o in negativo) nel 2016, tanto da attribuirgli la nomina d' "uomo dell' anno"

di A.V

Il Time Magazine, prestigioso settimanale cult statunitense, ha nominato Donald Trump come “uomo dell’ anno”, destinandogli la copertina del giornale.…

Leggi tutto

New York: Lapo Elkann simula un sequestro, arrestato e rilasciato

Lapo Elkann è stato fermato dalla polizia di New York per aver simulato il suo sequestro; Tale gesto è stato commesso per riscuotere il riscatto di 10 mila dollari, utili per l' acquisto di cocaina che sarebbe servita per un festino che andava avanti da giorni nella sua casa nella grande mela

di A.V

Lapo Elkann, erede della famiglia Agnelli, ha  simulato il suo rapimento per riscuotere un fittizio riscatto di 10mila dollari che avrebbe utilizzato per acquistare della droga necessaria per portare avanti un festino che durava da due giorni e due notti nel suo appartamento nella zona sud di New York. La scelta di agire illecitamente è stata presa quando i pusher, viste le scarse disponibilità di contanti del magnate italiano, hanno smesso di rifornirlo di cocaina, costringendo così il fratello di John Elkann a simulare il suo sequestro, così da farsi spedire 10mila dollari dall’ Italia. Per la polizia non è…

Leggi tutto

Francia: 12 reattori nucleari chiusi per verifiche, la situazione è preoccupante

Pierre-Franck Chevet, presidente dell'Authority francese sulla sicurezza nucleare (Asn), ha fatto partire dei controlli al fine di verificare il funzionamento delle centrali nucleari d' oltralpe a seguito della scoperta di concentrazioni di carbonio all' interno dei reattori di molto superiori alla norma

di A.V

L’ allarme è stato promulgato da ,Pierre-Franck Chevet, presidente dell’Authority francese sulla sicurezza nucleare (Asn), che durante un’ intervista a…

Leggi tutto

Brescia: arrestato un giovane kosovaro che indottrinava al terrorismo il figlio di pochi anni

Il ventiquattrenne kosovaro residente a Brescia, Gaffur Dibrani, è stato tratto in arresto questa mattina dalla digos per aver intrapreso un percorso di radicalizzazione del figlio di pochi anni; le accuse sono apologia dei delitti di terrorismo e istigazione a commettere atti di terrorismo, con l'aggravante dell'uso di strumenti informatici

di A.V

Gaffur Dibrani, giovane kosovaro di 24 anni residente a Brescia, è stato arrestato quest’ oggi dalla digos per terrorismo grazie all’ operazione denominata “Tut Elimi” (prendi la mia mano). Il giovane kosovaro ormai da tempo aveva cominciato un percorso di radicalizzazione del figlio di pochi anni, avvalendosi di mezzi informatici quali social network, youtube e siti riconducibili al califfato. I capi d’ accusa sono apologia dei delitti di terrorismo e istigazione a commettere atti di terrorismo, con l’aggravante dell’uso di strumenti informatici. La polizia ha inoltre scoperto, grazie alle perquisizioni in casa del giovane, molti messaggi di esaltazione e di stima…

Leggi tutto

Commenti

di LUDOVICO CICCARELLI – La macchina dell’odio

È di questi tempi un riaffiorare di episodi e situazioni... Leggi →

di MARCO ZACCHERA – Case Green – Delegato alla Resistenza – Utero in affitto

Dopo lo stallo sulla forsennata volontà di cancellare le auto... Leggi →

di SALVATORE SFRECOLA – Chi vuole ridimensionare la Guardia Costiera?

Non ha certamente bisogno di difensori d’ufficio la Guardia Costiera.... Leggi →

di MARIO BOZZI SENTIERI – Il verdismo non è un partito

A sinistra ci si interroga sul sostanziale fallimento politico dell’ecologismo... Leggi →

di MARCO ZACCHERA – Migranti – Una radical-chic alla guida del Pd – Compromessi

  Penso a quel pelouche rosa sbattuto a riva dalle... Leggi →

Direttore Giuseppe Sanzotta, Condirettore Egidio Bandini, Direttore Responsabile Luciano Lucarini
Powered © 2015