Berlusconi frena Salvini, il centrodestra deve essere a guida poderata, i populismi perdono ovunque. Duro attacco a Luigi di Maio dei 5Stelle, considerato una meteorina della politica e che non ha mai fatto nulla nella vita. Berlusconi spera di potersiu candidare nel 2018, ma sembra indicare in Tajani il suo successore
Berlusconi si riprende la scena. A Fiuggi c’è una convention organizzata dal presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani e stavolta Berlusconi non invia un videomessaggio, non fa una telefonata come in tante precedenti occasioni. Ma si presenta e parla. Lo fa per chiarire alcune cose. Il centrodestra è nato per sua volontà e ha vinto perché è stato a guida moderata. Questo varrà anche per il futuro perché i populismi non vincono da nessuna parte. Un segnale chiaro a Salvini con il quale è esplicito: massima attenzione alla Lega e alle sue richieste, grande collaborazione, ma le carte le darà…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !