Berlusconi prospetta un dopo voto senza una maggioranza definita. Esclusa l'ipotesi di una coalizione con la sinistra, il leader di Forza Italia vede invece una continuazione del governo Gentiloni che potrebbe restare in carica per un altro anno fino a nove elezioni. Intanto l'intesa nel centrodestra segna una battuta d'arresto. Salvini è furioso per una proposta di legge bocciata e chiede spiegazioni, intanto cancella tutti gli incontri er arrivare alle definizione di una calizione

Berlusconi parla del dopo voto. E’ convinto che a vincere la prossima competizione elettorale sarà il centrodestra, ma prefigura anche uno scenario nel quale, dopo le elezioni di marzo, nessuna coalizione raggiunga una maggioranza parlamentare. In quel caso, avverte Berlusconi, si dovrà tornare al voto, ma non immediatamente, sarò necessaria una unga campagna elettorale per illustrare i programmi dei partiti. In questo caso a reggere le fila del governo potrebbe essere Gentiloni. Una ipotesi, ma stando ai sondaggi è qualcosa di più. E’ una prospettiva reale anche se, si affretta a precisare Berlusconi non ci sarà nessuna intesa con il Pd.…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !