Forza Italia si smarca dagli alleati sul Mes e sulla mozione di fiducia a Gualtieri. Il Cavaliere tenta il recupero al centro, ma il centrodestra sarà unito nel momento di dare una spallata decisiva alla maggioranza giallo-rossa

E se Fi fosse a un passo dall’appoggio esterno all’esecutivo Pd 5 Stelle ? L’emergenza Coranavirus porta a galla nuovi assetti nel centrodestra evidenziando una spaccatura sulle misure economiche europee. Il Mes. il cosiddetto fondo Salvastati, segna rotte diverse con una scollatura delle posizioni sovraniste di Salvini e Meloni, rispetto alla linea del Cavaliere e dei suoi. E proprio sul Meccanismo di stabilità Berlusconi torna in campo per ribadire la convinzione che in questo momento l’Italia non può rinunciare al ricorso dello strumento europeo. Al quale il governo da lui presieduto nel 2011 aveva dato luce verde a Bruxelles. Finora…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !