Linea dura del Governo italiane nei confronti delle ong che non hanno firmato l'intesa con il governo: La nave è stata sequestrata. Intanto prende corpo l'iniziativa militare italiana in Libia

Diventa operativa la stratta sule organizzazioni che non hanno accettato il protocollo di azione del governo italiano. Una nave di una ong tedesca è stata sequestrata dalla Guardia di Finanza italiana con l’accusa di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. In sostanza il sospetto è che l’imbarcazione sia servita a trasportare migranti e non a raccogliere in mare  delle persone in pericolo di vita. In sostanza avrebbe favorito gli scafisti. La nave avrebbe accolto i  migranti riconsegnando agli scafisti i mezzi da utilizzare il successive operazioni. Tutto questo sarebbe stato documenato d aesti sotto copertura; Intanto gli sbarchi sembrano rallentare proprio mentre prende…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !