Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker venerdì avrebbe perso la pazienza, spiegano fonti Ue, a causa di troppi malintesi nati perchè Bruxelles non ha un interlocutore per dialogare con Roma sui dossier più delicati.
C’è preoccupazione nei piani alti delle istituzioni europee per i rapporti con l’Italia. Il presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker era e resta amico del premier italiano Matteo Renzi ed il miglior alleato dell’Italia. Juncker però venerdì ha sostanzialmente perso la pazienza a causa di troppi malintesi nati perché Bruxelles non ha un interlocutore per dialogare con Roma sui dossier più delicati. A riferire le ragioni profonde della tensione tra Bruxelles e Italia sono fonti europee. Queste ultime osservano come i problemi di comunicazione con le capitali possono diventare problemi politici. Il presidente della commissione Ue, alla conferenza di inizio…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !