La May sconfitta. Il Parlamento britannico respinge il testo dell'intesa con la Ue per l'uscita dalla comunità. Ma la mozione di sfiducia presentata dai laburisti è stata respinta. Così la premier resta al suo posto, almeno per ora, ma le incognite sul futuro restano tutte in piedi. Tre le opzioni: nuovo referendum, rinvio di alcuni mesi dell'uscita dalla Ue per consentire nuove trattative, uscita senza alcuna intesa
Il Parlamento britannico ha bocciato l’accordo raggiunto dalla May con la Ue per l’uscita del Paese dalla comunità. Una bocciatura clamorosa, con oltre 200 voti di scarto. Un esito che viene visto come la fine del governo e il ritorno alle elezioni. Ma, nonostante questo, è stata sconfitta la mozione di sfiducia presentata dai laburisti. Così la premier britannica resta al suo posto, almeno per ora. Ma sulla Brexit ci sono mille incognite, compresa la possibilità di un nuovo referendum che potrebbe capovolgere l’esito deciso dal voro popolare due anni e mezzo fa. C’è la possibilità di un rinvio consensuale…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !