Faticosamente raggiunta una bozza di intesa con la Ue per l'uscita della Gran Bretagna dalla comunità europea. Il governo ha impiegato 5 ore di riunione per approvare il testo. Ma scoppia la protesta nell'esecutgivo, si dimettono in 4. La May in difficoltà rischia la crisi

L’intesa è stata faticosamente raggiunta, ma in Gran Bretagna ci sono molte perplessità, soprattutto nel partito conservatore. Così ci sono volute 5 ore di riunione per arrivare a un sofferto sì del governo alla bozza di intesa con la comunità europea per l’uscita della Gran Bretagna dalla Ue. Il nodo dei confini con l’Irlanda, che non seguirà il Regno Unito, è stato uno dei emi più dibattuti. Comunque pur tra malumori e ripensamenti la strada per una uscita concordata sembra sia stata tracciata. Non mancano paure e perplessità soprattutto in Inghilterra per gli scenari futuri e per i rischi del…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !