Di Maio accusa opposizione e stampa di aver favorito l'aumento dello spread. Salvini sfida mercati e Ue. Intanto l'opposizione si organizza per dare battaglia, si è tenuta la manifestazione nazionale del Pd, stavolta con tutti i dirigenti. Le migliaia di militanti in piazza hanno invocato l'unità del partito

L’annuncio della manovra economica ha messo in allarme i mercati. Lo spread ha ripreso a correre, la borsa ha ceduto, dalla Ue sono arrivati giudizi critici. Non solo ma è intervenuto Mattarella per ricordare che la Costituzione impone coperture certe per ogni spesa. Reazioni previste e Salcini e Di Maio rispondono con fermezza. Salvini sfida Ue e mercati, Di Maio rassicura che il debito sarà ridotto e avanza l sospetto che il rialzo dello spread sia il frutto degli attacchi dell’opposizione e delle reazioni della stampa. Ma siamo alle battute e non c’è dubbio che l’attenzione è tutta rivolta ai…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !