Giornata drammatica per le borse. A Milano crollo record. Nemmeno dopo l'11 settembre era andata tanto male. Ma le incognite riguardano le prossime settimane e soprattutto la Gran Bretagna. Avevano ragione o era solo propaganda quanti pronosticavano il crollo dell'economia inglese? Sarà il tempo a dirlo. Restano le incognite, aumentano le tensioni secessioniste della Scozia e dell'Irlanda del Nord. Tutte le nuove sfide che gli inglesi dovranno affrontare
di Franco Sortito
Per le borse è tata una giornata drammatica. Milano ha accumulato un perdita record, -12 per cento. Mai si era visto un crollo così. Adesso si vedrà cosa accadrà nei prossimi giorni. C’è chi intravede dei rischi per tutta l’economia mondiale e chi pensa che sia soprattutto Londra a pagare il prezzo più pesante. Ma quanto pesante? C’è chi ipotizza perfino la perdita di un milione di posti di lavoro, ci la fuga verso altre città come Milano, Parigi e Francoforte di finanziarie e aziende che operano sui mercati. Ma ci sno altri settori che si interrogano sul futuro. E…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !