Crescono gli sbarchi in Italia. I centri di accoglienza scoppiano e i migranti fuggono cercando di far perdere le tracce. Ma il rischio è che tra questi fuggitivi ci siano anche delle persone contagiose. E' allarme tra le popolazioni e i sindaci che chiedono al governo di agire con decisione. Una prima risposta è arrivata con l'invio dell'esercito
di Luca Aurnia
Ormai è allarme, lo ha lanciato per primo il presidente della regione Sicilia Musumeci, c’è stato quello dell presidente della regione Calabria. Ora arriva quello dei sindaci nei cui comuni sono ospitati i migrati salvati dal mare. A differenza di quanto accadeva in passato c’è stato un aumento degli sbarchi, soprattutto da quando è cambiata la guida del ministero dell’Interno, ma soprattutto adesso il rischio è che i barconi non portino solo disperati, ma persone positive al coronavirus. Infatti le prime disposizioni sono state quelle dell’obbligo di quarantena. Csì è stato fatto n passato su alcune navi, ma adesso che…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !