I 5Stelle si sfaldano. Di Mio ha formato il suo partito "Insieme per il futuro" con una una sessantina di deputati. Sostiene la linea del governo, Conte cerca di non drammatizzare la scissione e per il momento garantisce il sostegno all'esecutivo

Di Maio ha presentato il suo partito che rimpe con le tradizioni grilline. Il ministro degli esteri ammette gli errori del passato e giura fedeltà a Draghi. Alla Camera si porta dietro una sessantina di deputati, si vedrà al Senato quale rappresentanza avrà. Comunque i 5Stelle escono ridimensionati, non sono più la prima forza parlamentare. Apparentemente per il governo cambia poco. Camera e Senato hanno approvato una risoluzione di sostegno all’azione del govro. E i 5Stelle, che vevano minacciato sfracelli si sono acconentati di qualche aggettivo. Conte sembra non drammazzare l’enttà della scissione e, almeno per ora, garantisce il sostegno…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !