Arriva il 25 aprile, Perché non ricordarlo senza retorica? Perché non rendere omaggio chi si sacrificò per senso del dovere e per amore verso gli altri? Scandalizziamoci per tutte le stragi, anche per quelle fatte in nome della Russia e del comunismo. Rendiamo omaggio a eroi come il carabiniere Salvo D'Acquisto o a Perlasca

25 aprile. Almeno quest’anno si potrà celebrare la festa della Liberazione in modo diverso? Il 2015 è cominciato tra alti e bassi, contraddizioni, speranze, frustrazioni. Possiamo ricorrere a tanti titoli giornalistici: l’anno dei barconi, del mare Mediterraneo-enorme cimitero, l’anno degli esodi dall’Africa e non solo; l’anno di Renzi e dei “fratelli d’Italicum”, l’anno della crisi economica e della timida, molto virtuale, ripresa. L’anno dell’Isis e del terrore a pochi chilometri dalle nostre coste. L’anno di un’Europa che si tiene lontana dai problemi concreti dei popoli. Ma – bisogna dirlo a gran forza – sarà anche l’anno del Giubileo della Misericordia,…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !