Il centrodestra si presenterà con una sola delegazione da Mattarella e chiederà l'incarico. Ma resta aperta la questione dei voti necessari per ottenere la fiducia. Per Berlusconi e Meloni i voti si possono cercare in Parlamento. Per Salvini sarebbe preferibile una intesa con i 5Stelle

Per ora i concorrenti sono fermi ai blocchi. Di Maio continua a lanciare messaggi a Destra (Salvini) e a sinistra (Pd) per essere al centro del gioco. Per i 5Stelle la formazione del governo non può che avere come punto di riferimento centrale Di Maio e il programma del movimento. Ma dal Pd la risposta, anche scontata. è arrivata. Il Centrodestra invece ha fatto quadrato, da Mattarella andranno Salvini, Berlusconi e Meloni, rivendicheranno di essere la coalizione che ha il maggior numero di parlamentari e dunque rivendicherà la guida del nuovo governo. Però i numeri non bastano, per questo nel…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !