Accordo nel Centrodestra: sì alla richiesta dei 5Stelle per la presidenza della Camera (candidati sono Fico e Carelli) e presidenza del Senato a Forza Italia (Romani e Bernini). Inoltre al Capo dello Stato il Centrodestra farà il nome di Salvini come candidato premier. Il confronto potrebbe proseguire anche sulla formazione del nuovo governo, ma qui la soluzione appare più complicata

Si è concluso con l’accordo il vertice tra Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. Il Centrodestra è unito e apre uno spiraglio al confronto con i 5Stelle. Per ora si va verso la presidenza della Camera a un rappresentante dei 5Stelle. Due i candidati: Carelli e Fico. La presidenza del Senato invece andrà al Centrodestra, in particolare sarà un esponente di Forza Italia. Il nome ricorrente è quello di Romani, ma su questa scelta c’è l’opposizione di Di Maio. Per questo nelle ultime ore circola il nome della Bernini. Così nelle prossime ore si aprirà il confronto, che potrebbe  avere…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !