Il colpo di scena è arrivato, Berlusconi fa ritirare Bertolaso dalla corsa per il comune di Roma e convergerà su Marchini che era stata la sua prima scelta prima del no degli altri leader del centrodestra. Stavolta Berlusconi ha rotto gli indugi, ha preso atto che Bertolaso non avrebbe avuto alcuna possibilità di vittoria e ha fatto una scelta che lo allontana da Lega e Fratelli d'Italia. Una sfida dentro il centrodestra che avrà ripercussioni anche a livello nazionale
di Franco Sortito
Il colpo di scena era nell’aria. I sondaggi in modo impietoso segnalavano che Bertolaso avrebbe racolto pochi voti, sicuramente impossibile per lui arrivare al ballottaggio. Una situazione che Berlusconi aveva presente da tempo, non solo, ma era consapevole che passando a sostenere Giorgia Meloni avrebbe potuto conquistare il ballottaggio. Ma l’opportunità si è scontrata con la polemica accesa con Salvini e Meloni. Così ieri, dopo un vertice a Palazzo Grazioni, è arrrivata l’ufficializzazione della svolta: Bertolaso ritira la sua candidatura e convergerà su Marchini. La scelta è stata argomentata ricordando che la candidatura dell’imprenditore romano era stata la prima scelta,…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !