Conte sostituisce il dimissionario Fioramonti con due ministri: Lucia Azzolina, proposta dai 5Stelle alla Scuola e Gaetano Manfredi all'Università. Uno sdoppiamento che ha anche un significato politico, di fatto viene tolta la responabilità dell'Unversità ai 5Stelle affidando l'incarico a un tecnico di area Pd
Il presidente del Consiglio Conte respinge le voci che lo vorrebbero impegnato a costruire un proprio gruppo parlamentare composto soprattutto da fuoriusciti 5Stelle. Non ne ho bisogno, ha detto con chiarezza alla conferenza stampa di fine anno. In realtà il rischio per il suo esecutivo arriva dallo sfaldamento dei 5Stelle, dalle rese di posizioni di Renzi e dalle crisi aziendali a cui è difficile trovare una risposta come Alitalia ed ex Ilva. Una soluzione invece è stata trovata dopo le polemiche dimissioni del ministro della Pubblica Istruzione, Fioramonti, sarà sostituito d due ministri, Azzolini alla Scuola (5Stelle) e Manfredi all’Università.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !