Conte ha accettato con riserva l'incarico di formare il nuovo governo. Ha assicurato sulla fedeltà ala collocazione europea e internazionale dell'Italia pur avvertendo, che nelle sedi istituzionali europee, difenderà con forza gli interessi del nostro Paese, sarò, ha affermato, l'avvocato difensore degli italiani

E’ stato un lungo colloquio  quello tra il presidente Mattarella e il professor Giuseppe Conte che il capo dello stato a incaricato di formare il nuovo governo. Conte ha accettato, come vuole la prassi, con riserva. La convocazione è arrivata dopo ore convulse in cui sembrava che su quel nome, fatto da Salvini e Di Maio ci fossero tante perplessità e anche alcune accuse di aver gonfiato il curriculum. Ma altra scelta non sarebbe stata possibile, sarebbe naufragato tutto. Così Mattarella ha convocato il professore al Quirinale per le 17,30. Dopo oltre due ore  Conte è uscito dallo stidio ha…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !