Mattarella preso atto del fallimento politico del centrosinistra di dar vita a un governo ha chiesto a Mario Draghi di guidare un esecutivo di alto profilo. Accettato l'incarico con riserva. Ma la strada è difficile, i 5Stelle hanno detto no, e il centrodestra continua a ripetere che la strada è quella del voto. Strada in salita anche per lui
di Luca Aurnia
Renzi è riuscito nel suo intento di rompere la maggioranza giallo-rossa che pure aveva creato. Ha mandato a casa Conte, che lui aveva riportato a Palazzo Chigi e ora aspetta Draghi per ritornare in gioco. Ma super Mario è atteso a una prova difficilissima. Deve formare un governo, ma stando alle prese di posizione dei partiti è ben lontano dall’avere una maggioranza. Il solo Pd di è detto disponibile. I 5Stelle hanno già detto no. Nel centrodestra si attende, in teoria c’è la disponibilità di Forza Italia, ma in sintonia con le altre forze della coalizione. Salvini prende tempo e…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !