Dalla Ue viene un messaggio di solidarietà, comprensione e vicinanza. Valuteremo la richiesta italiana di far ricorso alla clausola delle ‘circostanze eccezionali’ sui saldi di finanza pubblica con questo spirito positivo”.
Secondo il Commissario europeo, le misure di aiuto devono esser correlate a queste circostanze. Ulteriori interventi andranno coordinati e decisi a livello europeo e saranno oggetto delle prossime riunioni” sull’Italia si sente anche di dover aggiungere che “dobbiamo avere l a consapevolezza che le nostre difficoltà vengono da lontano e quindi, al di là delle spese per fronteggiar e l’emergenza, all’Italia serve un piano di riforme e di rilancio dell’economia”. Per poi chiosare: “So che il ministro Roberto Gualtieri ci sta lavorando”. Secondo Gentiloni ci troviamo di fronte ad una situazione “che si evolve quasi ogni giorno” e di fronte…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !