La pandemia avrà un grave impatto sul mercato del lavoro". "Sono particolarmente vulnerabili" i paesi "con un'alta proporzione di contratti a breve termine e in cui una grande fetta della forza lavoro dipende dal turismo

Nonostante una risposta politica rapida e completa sia a livello Ue che nazionale, quest’anno l’economia europea subirà una recessione di dimensioni storiche”. Lo scrive la commissione Ue nelle previsioni economiche di primavera. Per l’Eurozona il calo nel 2020 sarà del 7,7% e per l’Ue del 7,4%, ma nel 2021 è previsto un rimbalzo importante: +6,3% nella zona euro e +6,1% nell’Unione. Rispetto alle previsioni autunnali, i dati sono stati rivisti al ribasso di circa 9 punti. All’interno dell’Ue la pandemia potrebbe lasciare cicatrici permanenti, come un gran numero di fallimenti e più elevati effetti di isteresi (protrarsi delle conseguenze economiche…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !