In Italia su 234.834 tamponi sono risultati positive 34.283 persone. Drammatico il bilancio dei morti: 753. Ma la situazione è critica anche il altri Paesi, in Svizzera le terapie intensive sono ormai piene. In Germania scontri tra la polizia e dei manifestanti negazionisti. Intanto arrivano buone notizie dal fronte dei vaccini. La Pfizer ha annunciato di aver concluso la sperimentazione in modo positivo
di Luca Aurnia
Allarme Covid in tutta Europa. In Svizzera nonostante il calo dei contagi le terapie intensive sono ormai al completo. La speranza è che le misure di contenimento attuate ovunque comincino a dare risultati. Ma ovunque cresce l’insofferenza nei confronti delle misure restrittive. Manifestazioni di protesta si sono svolte un po’ ovunque. A Berlino sono degenerate in violenti scontri tra i negazionisti e la polizia. Non è la prima protesta violenta che si svolge in Germania. Ma mentre si fanno i conti sui contagi l’attenzione è tutta rivolta alle ricerche della scienza. Alcuni studi sui vaccini sono ormai vicini al traguardo.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !