I contagi, pur lentamente, scendono. Salgono invece le vaccinazioni che hanno raggiunto la soglia delle 500 mila al giorno. Migliora la situazione in alcune regioni, compresa la Sardegna che non sarà più rossa. Preoccupa invece la variante indiana. Bloccati tutti voli provenienti dall'India, ma il virus è ormai anche da noi
di Francesco Tufani
I dati continuano a preoccupare, soprattutto c’è l’incognita delle varianti soprattutto di quella che arriva dall’India. Per questo, anche se con ritardo, sono stati bloccati i voli. Ma la variante è arrivata anche da noi. Fa sperare l’accelerazione nella campagna vaccinale, siamo arrivati alla soglia dei 500 mila in un giorno. Una corsa che potrebbe consentire maggiori aperture e un quasi ritorno alla normalità a partire da meta maggio. Intanto migliora la situazione in alcune regioni, anche la Sardegna, unica in rosso dovrebbe tornare arancione. L’attenzione resta comunque alta e un punto si farà soltanto a metà maggio. La speranza…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !