Liguria, Toscana, Umbria, Basilicata e Abruzzo diventano zone arancione con ulteriori limitazioni ai movimenti. La Campania nelle prossime ore potrebbe essere inserita nella fascia rossa con Calabria, Lombardia, Piemonte e Valle D'Aosta con il blocco di molte attività. Ma i medici insistono chiedendo norme più restrittive. Così il 15 novembre saranno esaminati dati nazionali. Sullo sfondo il rischio di un lockdown nazionale
di Francesco Tufani
La stretta era attesa ed è arrivata. Altre 5 regioni, Liguria, Toscana, Abruzzo, Basilicata, Umbria, sono diventate zone arancioni. Regioni in cui le misure saranno più restrittive, i cittadini non potranno uscire o entrare nella regione e saranno vietati gli spostamenti tra i comuni. Si andranno ad aggiungere a Puglia e Sicilia. In zona rossa, dove di fatto c’è un vero lockdown restano Lombardia, Piemonte, Calabria e Valle d’Aosta. A questi si è aggiunta la provincia di Bolzano per scelta autonoma del presidente. Ma nelle prossime ore potrebbe essere chiusa la Campania, dove la situazione è fuori controllo. Ma si…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !