Il governo ha approvato un decreto che dovrebbe risarcire in tempi rapidi le categorie danneggiate dalle chiusure. Intanto la protesta in alcuni casi si trasforma in violenza anche per la presenza di gruppi estremisti. A Roma battaglia in centro tra la polizia e alcun centinaia di persone.

Il presidente del Consiglio appare in televisione per annunciare il provvedimento che dovrebbe garantire alle categorie danneggiate un rimborso in tempi rapidissimi. Una promessa solenne, ma lo scetticismo c’è, anche per l’esperienza passata. Inoltre lo sconforto di chi, a fatica aveva ripreso la propria attività, non vorrebbe vivere di sussidi, ma del proprio lavoro. Sconforto di ristoratori, di gestori di palestre e di tutto il mondo dello spettacolo. Il timore inoltre che il blocco delle attività possa essere più esteso  ha portato in piazza la protesta. Un po’ ovunque, ma ai manifestanti pacifici si sono aggiunti gruppi violenti che poco…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !