L'Italia ha vinto 11 volte l'Oscar al miglior film straniero, e questo costituisce un primato assoluto, da quando la categoria è stata ufficialmente istituita nel 1957, davanti alla Francia con 9 e la Spagna con 4. Le nomination saranno annunciate a Los Angeles il 22 gennaio 2019, mentre il 24 febbraio ci sarà la cerimonia della notte degli Oscar

 La commissione dell’Anica ha scelto il film vincitore al Festival di Cannes del premio per il miglior attore protagonista (Marcello Fonte), preferendolo ad altri 20 titoli. Le nomination saranno annunciate a Los Angeles il 22 gennaio 2019, mentre il 24 febbraio ci sarà la cerimonia della notte degli Oscar. La Commissione di selezione era composta da Nicola Borrelli, Marta Donzelli, Gian Luca Farinelli, Antonio Medici, Silvio Soldini, Maria Carolina Terzi, Maria Sole Tognazzi, Stefania Ulivi, Enrico Vanzina. Ispirato a un fatto di cronaca, il film racconta la parabola di un uomo che gestisce un negozio periferico di toelettatura per cani…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !