Draghi ottiene a larghissima maggioranza la fiducia della Camera dopo aver ottenuto quella del Senato. Si spaccano i 5Stelle. 15 senatori e 16 deputati grillini hanno votato no al governo. Ora dovrebbero arrivare le espulsioni e di fatto una scissione
di Luca Aurnia
Come nelle previsioni via libera anche dalla Camera la governo Draghi. Tutti a favore meno Fratelli d’Italia e soprattutto una consistente fetta del movimento 5Stelle che orma sembra destinato alla scissione. Infatti se 15 sono stati i senatori grillini che hanno votato contro, con 8 assenti, anche alla camera c’è stata una consistente defezione, 16 hanno votato contro. A questi numeri vanno aggiunti quelli che già avevano lasciato o erano stati espulsi dal movimento. Adesso si attende la reazione del gruppo dirigente. Dovrebbero esserci le espulsioni, ma visti i numeri si tratterebbe di una vera scissione. Ci sarà battaglia anche…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !