Sventata una strage sul treno Amsterdam-Parigi grazie al coraggioso intervento di due soldati Usa e un civile americano che hanno bloccato un marocchino di 26 anni armato di fucile mitragliatore e pistola. Cambia la strategia terrorista? Possono colpire nel mucchio e non solo gli obiettivi sensibili. Va innalzato ll livello di difesa
Stavolta è andata quasi bene, grazie all’intuito di due soldati americani e di un civile statunitense, presenti casualmente sul treno che da Amsterdam era diretto a Parigi. Un marocchino di 26 anni, già noto alla polizia francese per le sue simpatie estremiste e legato a una cellula belga, a un certo punto si è alzato dal suo posto e si è chiuso in bagno. Due militari Usa in abiti civili hanno avuto dei sospetti sull’atteggiamento dell’uomo. Sospetti che sono diventati qualcosa di più quando hanno sentito il rumore tipico di un caricatore inserito nel fucile. Così pur disarmati hanno placcato l’uomo, prima…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !