Crea allarme e proteste la stangata, a partire da gennaio, sulle auto tradizionali. Si parla di una tassa fino a 2.000 euro. Salvini ha preso le distanze. Ma dentro i 5 stelle c'è chi insiste. Intanto spunta l'ipotesi di un maxi taglio per le pensioni oltre i 90 mila euro, fino al 40 per cento. Mollicone protesta contro la manovra e strappa il testo: solo così si può cambiare

Quella sulle auto è una vera stangata, una ecotassa fino a 2.000 euro. Lo scopo sarebbe quello di punire chi usa veicolo diesel  a benzina per favorire l’auto elettrica. Ma nei fatti rischia di mettere in ginocchio l’industria automobilistica e di penalizzare fortemente gli automobilisti. Dopo le prime reazioni al provvedimento. Salvini si è dissociato mettendo in difficoltà Di Maio che  h lasciato capire di essere disponibile a rivedere la norma, ma è stata la sottosegretaria grillina Castelli a ricordare che la misura è nel contratto. Ma la questione crea allarme e forte preoccupazione. Intanto spunta una nuovo balzello. Questo…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !