Marsilio è il nuovo presidente della regione Abruzzo con il 39 per cento dei voti. A sostenerlo la coalizione di Centrodestra con la Lega che da sola supera il 28 per cento. Il Centrosinistra perde la guida della regione ottenendo solo il 31 per cento. Crollano i 5 stelle che solo in un anno sono passati dal 39 per cento a poco più del 19. Probabili ripercussioni nella politica nazionale
Marco Marsilio è il nuovo presidente della regione Abruzzo con quasi il 49 per cento dei voti. A sostenerlo la coalizione di Centrodestra formata da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia. La Lega è il primo partito della regione con quasi il 29 per cento dei voti. Il Centrosinistra perde la presidenza della regione con il suo candidato, i l giudice Legnini. Alla coalizione di sinistra va poco più del 31 per cento. Ma per i 5Stelle scatta l’allarme rosso. Il partito di Di Maio, che solo un anno fa aveva raggiunto il 39 per cento alle politiche del 4…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !