Batosta elettorale per la sinistra che nel ballottaggio nei 6 comuni capoluogo conquista solo Vicenza. Particolare significato l'esito del voto ad Ancora, roccaforte rossa, che per la prima volta passa al centrodestra. Vittoria al primo turno dello schieramento governativo anche a Catania

C’era attesa per questa tornata elettorale, soprattutto per valutare se il Pd, sotto la guida di Elly Schlein, facesse segnare dei segnali di ripresa. Invece la nuova segretaria deve mettere in conto una sonora sconfitta. L’unico capoluogo strappato nei ballottaggi di domenica e lunedì è Vicenza, dove il candidato della sinistra ha evitato di invitare la segretaria del suo partito. Di particolare rilievo la sconfitta della sinistra ad Ancona, da sempre in mano alla sinistra, e che ora per la prima volta è guidata dal centrodestra. Eppure ad Ancora la segretaria del Pd Schlein si era spesa, era andata per…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !