Le elezioni comunali che hanno chiamato 9 milioni di italiani al voto segnano la sconfitta clamorosa dei 5 stelle e lo straordinario successo della coalizione di centrodestra che torna altamente competitiva nella sfida con la sinistra. A Genova, storica roccaforte della sinistra, si andrà al ballottaggio con il centrodestra in vantaggio
di F.S.
Sinistra e destra si contrenderanno nel ballottaggio la guida di quasi tutti i comuni dove si è votato. Dai ballottaggi, almeno nei centri principali, sparisce il Movimento 5Stelle che subisce una pesante sconfitta a partire da Genova, la città di Beppe Grillo. Nel capoluogo ligure si contenderanno la vittoria il candidato di centrodestra e quello di sinistra. Il fatto significativo è il vantaggio dell’esponente di centrodestra in una città storicamente di sinistra. Questo evidenzia unoi degli elementi significativi del voro amministrativo. Il primo, più rilevante, è la pesante sconfitta dei grillini. Il secondo elemento è la tenura delle coalizioni, gli…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !