In Emilia Romagna Stefano Bonaccini si conferma alla guida della regione con oltre il 51 per cento dei voti contro la Borgonzoni che si ferma intorno al 44 per cento: Esulta il Pd e Conte vede più lontano l rischio di crisi anche se dovranno fare i conto con i 5Stelle che subiscono un vero terremoto scendendo sotto il 5 per cento. In Calabria trionfa la candidata del centrodestra Santelli con oltre il 55 per cento. Anche nella regione meridionale crollano i 5Stelle fermi intorno al 7 per cento

In Emilia Romagna la Sinistra si conferma alla guida della regione, il candidato del Pd Bonaccini vince le regionali con oltre il 51 per cento contro il 44 della candidata del centrodestra Borgonzoni. Masiccia la partecipazione al voto che ha favorito soprattutto il Pd, che fruisce forse anche dell’effetto sardine che si conferma il primo partito della regione. La spallata di Salvini quindi non è riuscita anche se il leader leghista considera già un successo essere riuscito a mettere in discussione l’egemonia della sinistra in una regione che dal dopoguerra è la roccaforte rossa. Lo scontro tra i due schieramenti…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !