Il governo si riunisce a Caserta per parlare di rifiuti soprattutto in Campania. Ma le premesse sono per un forte contrasto nel governo. Salvini ha proposto la costruzione di termovalorizzatori. I 5Stelle sono insorti, da sempre sono ostili a questo tipo di impianti, e adesso mettono le mani avanti dicendo che sul contratto non sono previsti. Si cercherà comunque una mediazione

Non sarà semplice trovare una intesa stavolta. Il problema non ammette rinvii: e’ quello dei rifiuti e del loro smaltimento partendo dalla Campania dove da anni si vive nell’emergenza.  Per Salvini il problema si risolve costruendo altri inceneritori, come in Lombardia, uno per ogni provincia. In Campania c’è un solo inceneritore. Dunque vanno costruiti altri impianti. Ma i 5Stelle sono insorti: Non è nel contratto di governo, hanno subito risposto e comunque il no agli inceneritori è netto e non trattabile.  Ma il problema rimane, così la Lega ha facile gioco nel rilevare che ipotizzare rifiuti zero e il riciclaggio completo è…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !