Il ministero aveva promesso interventi chiari e decisi che non hanno tardato ad arrivare. Solo durante la giornata di oggi sono stati arrestati 3 imam colpevoli di inneggiare all' odio e all' adesione alla "guerra santa". Fa scalpore il fatto che, in uno dei tre casi, sono stati proprio i membri della comunità musulmana a denunciare i comportamenti dell' imam, a dimostrazione del fatto che i musulmani non si riconoscono in queste persone.
di Vincenzo Mecozzi
Sono stati proprio i membri della comunità musulmana di Noventa Vicentina a denunciare i comportamenti filo-jihadisti di Mohammed Madad, coordinatore degli imam di zona. Prelevato dai militari della digos nella sua abitazione di Carpineti, Madad è stato immediatamente condotto a Fiumicino al fine di spedirlo in Marocco, sua patria natale. Ciò che fa pensare è il fatto che in questo caso, invece di imporre un allontanamento della durata di 5 o 10 anni, è stato deciso di punire l’ imam per mezzo di un allontanamento di ben 15 anni dal territorio italiano, pena record. Madad era solito recitare omelie molto…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !