Scandalo alla Volkswagen, truccati i test per calcolare l'inquinamento. Il trucco scoperto negli Usa che ora potrebbero multare pesantemente la casa automobilistica. Imbarazzo a Berlino e timori di ripercussioni sull'immagine della Germania. Sarebbero 11 milioni i veicoli illegali. Nuovo tonfo in borsa del titolo. Aperte inchieste in molti altri paesi, tra cui l'Italia
La Germania è sotto choc, un simbolo di quel Paese è la più grande industria automobilistica del mondo, la Volkswagen. Un simbolo di sicurezza e tecnologia. Soltanto che la casa automobilistica ha usato la proprio tecnologia per nascondere i veri livelli di inquinamento delle auto. Con un sofisticato sistema, le auto sottoposte a verifiche negli Usa, dove rigorosi sono i controlli sulle emissioni, appena venivano applicati i sensori diventavano ecologiche, riuscivano cioè a nascondere, probabilmente usando solo una parte delle potenza del motore, l’effettivo grado di inquinamento. Appena tolti i sensori i motori riprendevano la loro completa funzione emettendo però…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !