La Camera ha dato il via libera al nuovo governo, 368 i voti di fiducia e 105 i no. Lega e 5Stella hanno disertato la votazione. Via libera anche del Senato con 169 sì. Gentiloni polemico con i grillini: "Il parlamento non è un social network". Intanto nasce la prima grana. Il neo ministro Fedeli non è laureata, mentre tujtti credevano il contrario

Nasce il nuovo il governo Gentoloni. Poche le sorprese, in gran parte riproposti i ministri, soprattutto nei settori chiave, del precedente esecutivo. Quasi un Renzi bis, sostengono le opposizioni. In effetti le  novità sono poche, la principale riguarda Angelino Alfano che lascia il Viminale per andare al ministero degli Esteri. Ma andiamo con ordine. Al ministero degli Interni andrà Minniti. La senatrice Anna Finocchiaro sarà il ministro per i rapporti con il Parlamento. Costa agli Affari Regionali, De Vincentis sarà il ministro per il mezzogiorno. Una novità rifuarda la sostituzione del ministro della Pubblica Istruzione, lascia Giannini e al suo…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !