Dopo gli incidenti che hanno coinvolto tifosi russi e inglesi arrivano gli arresti. Sono decine e il governo Russo protesta per la mano pesante usata con i propri cittadini. La polemica esce dallo sport e interessa le diplomazie: Intano in Francia si respira un'aria carica di tensione. La minaccia terroristica è sempre presente, gli estremisti hanno devastato Parigi e poi ci sono gli ultras. Ma almeno quelli russi potrebbero lasciare presto il paese. La Russia sconfitta dalla Slovacchia e a un passo dll'eliminazione
di Pierre Minosse
La Francia è sempre più scossa e il problema dell’ordine pubblico diventa l’emergenza primaria. C’è il terrorismo, che secondo il primo ministri Valls, dopo aver ucciso una coppia di poliziotti potrebbe colpire ancora, ci sono gli estremisti che hanno devastato Parigi poi ci sono gli ultras che non perdono occasione per sfogare la propria violenza. E naturalmente ci sono i primi arresti, sono decine e soprattutto tifosi inglesi e russi che hanno dato vita a vere battaglie urbane. In particolare sono state fermate decine di persone russe accusate dei disordini a Marsiglia e in altre località francesi. Ma la cosa…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !