Le accuse che arrivato dagli Usa alla Fca di aver manomesso i dati sulle emissioni nocive dei motori diesel accende lo scontro in Europa tra Germania e Italia. Da parte tedesca si rimprovera l'Italia per i controlli sulle emissioni delle auto Fiat, immediata la replica italiana: la Germania pensi alla Vilkswagen
Si prospetta una tensione tra Italia e Germania sulle emissioni delle vetture Fiat. La Germania accusa il nostro Paese di scarsi controlli. Immediata la risposta italiana: la Germania pensi alla Volkswagen. Negli Usa intanto prosegue il confronto sulle emissioni diesel i cui dati sarebbero stati truccati per sfuggire ai limiti imposti dalla autorità Usa. L’agenzia ambientale americana accusa la Fca, cioè Fiat-Chrysler di aver utlizzato un software truccato per nascondere i dati sulle emissioni inquinanti. Per l’agenzia Usa le violazioni sarebbero gravi ed evidenti. In questo caso sarebbe inevitabile una multa gigantesca nei confronti dell’azienda che però contesta le accuse…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !