Il governo Meloni ha giurato. Ora può cominciare a governare anche se deve ottenere la fiducia di Camera e Senato martedì e mercoledì. L'esito del voto è comunque scontato. La maggioranza è solida. Una coesione indispensabile per affrontare le nuove impegnative scadenze a partire dalla legge di bilancio che dovrà essere varata e approvata in tempi record
di Franco Sortito
In soli due giorni sono state espletate tutte le procedure per la nascita del nuovo governo. Consultazioni rapidissime, poi l’incarico, la lista dei ministri, il giuramento. Adesso il governo Meloni può governare. Martedì e mercoledì la fiducia di Camera e Senato. Ma a questo punto sarà soltanto una formalità. Il primo vero impegno sarà la legge di bilancio, i tempi sono stretti. La lista dei ministri non ha riservato particolari sorprese. Confermate le indiscrezioni della vigilia sui ministeri più importanti. Tajani guiderà gli esteri e sarà vice presidente. L’altro vice sarà Salvini che guiderà il ministero delle infrastrutture. Giorgetti all’economia.…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !