Moscovici ha incontrato il ministro Tria, con lui aveva anche la lettera nella quale la Ue di fatto boccia la manovra economica italiana e chiede dei chiarimenti urgenti entro il 22. Lo spread vola in alto e raggiunge quota 327, un dato che non si registrava da 5 anni

Il commissario Ue Oettinger era stato perentorio nel prevedere la bocciatura della manovra da arte della commissione.  Ieri è arrivata l’ufficializzazione della posizione della Ur attraverso una lettera consegnata dal commissario Moscovici che ha incontrato il ministro Tria ed è stato ricevuto da Mattarella. Per la Ue quella manovra è da rivedere profondamente. Troppi elementi vanno contro le regole fissate dall’Europa. Una situazione di difficoltà che del resto è aggravata dal comportamento dei mercati, Lo spread è arrivato a 327, un record che non si verificava d 5 anni. Il premier Conte continua a ripetere che la manovra italiana è ben fatta…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !