Il ministro degli Esteri Zarif è a Vienna per un incontro con il segretario di Stato americano John Kerry e con l'Alto rappresentante Ue per la politica estera, Federica Mogherini. Zarif ha salutato la fine delle sanzioni contro suo Paese, a seguito dell'accordo sul programma nucleare di Teheran, concluso il 14 luglio 2015 con il Gruppo 5+1, destinato a risolvere una controversia durata oltre tredici anni.

“Tutte le oppressive sanzioni imposte contro l’Iran saranno annullate oggi”, ha detto alla tv di Teheran il ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif. “L’accordo con i 5+1 reggerà”, ha aggiunto il ministro, “e nessuna delle parti permetterà che il risultato di questi colloqui vada sprecato”. Il ministro degli Esteri Zarif è sbarcato questa mattina all’aeroporto di Vienna e al suo arrivo ha salutato la fine delle sanzioni contro suo Paese, a seguito dell’accordo sul programma nucleare di Teheran, concluso il 14 luglio 2015 con il Gruppo 5+1, destinato a risolvere una controversia durata oltre tredici anni. Zarif a Vienna…

Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !