Eric Zemmour autore di Le Suicide français e Sii sottomesso (Piemme ed., pagg. 143, euro 14,00) la è convinto che crisi dell'Europa sia causata dall'immigrazione, dal proselitismo in alcune moschee che garantiscono combattenti all'Isis e lavorano per evitare l'integrazione di vaste fasce di immigrati
di Manlio Triggiani
Oltralpe divampa la polemica contro Eric Zemmour per i suoi libri Le Suicide français e Sii sottomesso (Piemme ed., pagg. 143, euro 14,00). Il giornalista, 57 anni, firma storica del quotidiano Le Figaro, ha ricevuto numerose minacce di morte per le sue tesi e, dal 20 gennaio scorso, tredici giorni dopo la strage compiuta dagli islamisti dell’Isis a Charlie Hebdo, gode del regime di massima protezione da parte della polizia francese. Dopo Michel Houellebecq, un altro intellettuale che non può esprimersi liberamente in casa propria. Ma qual è la tesi di fondo di Zemmour? Per Zemmour la crisi dell’Europa è…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !