Mattarella affida un incarico esplorativo a Casellati, ma il tentativo sembra già naufragato. Ad ostacolare un governo Lega-5Stelle c'è il veto di Di Maio a Berlusconi e Forza Italia. Veto che Salvini non accetta. Così una alleanza appare impossibile. Probabilmente se svolta ci sarò si dovrà attendere la prossima settimana nella quale potrebbero essere prese in esame anche altre ipotesi
di Franco Sortito
Mattarella ha incaricato il presidente del Senato Casellati di esplorare se ci sono possibilità di arrivare a un governo sostenuto dal Centrodestra e dai 5Stelle. Un incarico di contorni ben definiti e limitato nel tempo. Venerdì la Casellati riferirà a Mattarella, ma tutto lascia prevedere che non ci sarò ancora la fumata bianca. Il governo è ancora lontano. I 5Stelle hanno ribadito ancora un volta che non intendono formare un governo con Berlusconi e Forza Italia. Una posizione che ha provocato la secca reazione di Salvini che contesta questo ricorso ai veti e soprattutto non vuole riconoscere ai 5Stelle il…
Gentile lettore, per continuare la fruizione dell'articolo deve prima fare il login oppure abbonati direttamente alla nostra rivista !